Lux Italia logo
cappellificio_vimercati

UNA GIORNATA IN… CAPPELLIFICIO!

La nostra società oggi al Cappellificio Vimercati nell’evento straordinario organizzato con il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, LuxItalia e il patrocinio di Confimi Industria Monza Brianza. Un grande successo di pubblico alla scoperta di un’eccellenza del nostro territorio.

Ed è davvero la prima volta che il FAI accoglie, non soltanto la richiesta di riservare una Giornata volta a valorizzare un’azienda associata Confimi Monza Brianza, che spicca per sua unicità per la celeberrima attività ovvero il Cappellificio Vimercati di Fabrizio Vimercati (unicità tra i cappellifici della Brianza, ricco di storia, di lavorazioni uniche, che recentemente ha raggiunto i 70 anni di attività) ma anche di concerto con un’associazione datoriale ovvero proprio Confimi Industria Monza Brianza.

Il progetto ha consentito così di organizzare per il prossimo 2 marzo una Giornata dedicata al Cappellificio, a poche ore dalla pubblicazione sui canali digital, è andato immediatamente sold-out, a dimostrazione della bontà dell’iniziativa e dell’attenzione che vi è nella ri-scoperta dei presidi industriali storici.

“Sono orgogliosa di questo risultato raggiunto, grazie al lavoro di relazione svolto in questi mesi in qualità di vicepresidente e delegato alla relazioni istituzionali, ma in particolare alla grande sensibilità e alla grande collaborazione che LuxItalia riserva al FAI da anni. Credo sia estremamente importante valorizzare le ricchezze e i presidi industriali del nostro territorio, nonché fornire il nostro continuo supporto dedicato alla sostenibilità e alla responsabilità sociale” così la nostra CEO Rita D’Arenzo conferma l’impegno assunto.

Grazie al Professore Piergiacomo Mion Dalle Carbonare capo delegazione FAI Milano, a Carla Daturi responsabile Gruppo FAI Martesana Nord Est e grazie alla dott.ssa Elena Colombo presidente comitato delegazione FAI di Monza per il supporto all’iniziativa.

Le nostre installazioni luci hanno illuminato i tanti modelli di hats creati dalla famiglia Vimercati.

La delegazione di Confimi Industria Monza Brianza ha voluto far onore alle creazioni del Cappellificio nella foto di rito! Presenti oltre alla nostra CEO Rita D’Arenzo vicepresidente della territoriale, Simona Ronchi vicepresidente, Paola Marras presidente Gruppo Donne Imprenditrici, il direttore Edoardo Ranzini e una rappresentanza del gruppo giovani.

Grazie al Cappellificio Vimercati a Elisa, Roberto e Fabrizio Vimercati, grandi padroni di casa autori di una storica eccellenza d’impresa.