Lux Italia possiede le competenze specifiche nella definizione, progettazione ed installazione dei sistemi di illuminazione ad altissima efficienza energetica.
Oggi l’illuminazione artificiale è responsabile di una elevata percentuale del consumo di energia elettrica totale di un edificio, di una struttura, di una qualsiasi realtà del terziario, del residenziale, del settore industriale. L’illuminazione ottimizzata è in grado di evitare, da sola, una considerevole quantità di emissioni di CO2. La modernizzazione di un impianto di illuminazione obsoleto e l’uso di sistemi intelligenti di gestione (che possono gestire contemporaneamente anche altri impianti oltre a quello dell’illuminazione) riduce notevolmente sia il consumo energetico che i costi dell’esercizio.

Una squadra di professionisti e specialisti lavora quotidianamente sulla realizzazione di progetti di efficienza energetica permettendo ai nostri impianti di ottenere le certificazionie riconoscimenti necessarie per i rimborsi di TEP tramite i certificati bianchi. E quando l’impianto di illuminazione viene integrato all’interno di una gestione complessa di ambiente(BMS), i nostri esperti saranno a disposizione per realizzare progetti; piani di risparmio ed efficientamento energetico.