Nella splendida cornice di Villa Cavenago a Trezzo sull’Adda, giovedì 10 marzo si è svolto un importante convegno dedicato agli sviluppi e alle problematiche energetiche.
L'incontro promosso da LUX Italia in collaborazione con Confimi Industria Monza Brianza e Fenco, Federazione Nazionale dei Diplomatici e Consoli Esteri in Italia, ha sottolineato, in un momento storico particolare, l'esigenza di accendere l'attenzione di Autorità, operatori e aziende su un settore di primaria importanza nella nostra realtà economica e sociale quale quello dell’efficientamento energetico.
Durante il convegno sono intervenute numerose personalità di spicco appartenenti a diversi settori, tra cui il Prof. Nino Di Franco, Professore al Politecnico di Pavia, il Prof. Alessandro Croce, Professore al Politecnico di Milano, l’Ing. Mirko Casprini Energy Manager e il Per. Ind. Maurizio Fineschi, esperti gestione energia (EGE) della Banca Monte dei Paschi di Siena e l’Ing. Gordan Rancic, direttore tecnico R&D presso Lux Italia srl, che hanno esaminato le prospettive e le problematiche del settore in tutti i loro aspetti.
Il convegno ha voluto porre le basi per la creazione di un discorso volto alla sensibilizzazione, educazione e responsabilizzazione delle realtà locali, nazionali e internazionali nei confronti dell’efficientamento energetico e tutto ciò che è correlato ad esso.